Torna la danza sul palcoscenico del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/), con la Compagnia Nuovo BallettO di ToscanA che, Giovedì 20 febbraio, alle ore 21.00, metterà in scenaPULCINELLA, UNO DI NOI, con la direzione artistica di Cristina Bozzolini. 
Al centro dell’ispirazione di questo pirotecnico balletto – coreografia di Arianna Benedetti su musica di Igor Stravinskij e Giovanni Battista Pergolesi – è la maschera immortale di Pulcinella, protagonista della Commedia dell’arte e ‘zanni’ per eccellenza, furbescamente ingenuo, innocentemente scaltro, sapientemente sregolato. L’avvio è subito energico e così si svilupperà senza cedimenti l’intero congegno danzante, che moltiplica il Pulcinella in una figura femminile contrapposta o uguale.
Nel susseguirsi, senza interruzione, dei diversi quadri, s’intravede un disegno coreografico che racconta l’eterna commedia umana tra ribellioni e sottomissioni, ilarità e amarezze, soprusi, ironia, dispetti e schermaglie. Nel contrasto tra l’abito spumoso e le curve appuntite del volto di Pulcinella, l’universale duplicità degli uomini di ogni tempo: servi e padroni, tragici e comici, vincitori e sconfitti tra le strade pericolanti del mondo.
Danzatori: Cadeddu Lisa, Capurso Francesca, Di Ciolo Matilde, Doveri Roberto, Galdo Veronica, Mattiazzi Angelica, Narcisco Aisha, Poggini Niccolò, Catalano Carmine, Sabella Enrica, Torresin Alessandro.
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 febbraio dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Informazioni

CINEMA TEATRO “GIACOMO PUCCINI

Via Regina Margherita, 17/19 – 55011 Altopascio (Lucca)

Telefono 0583.216701
Biblioteca Comunale – Telefono 0583.216280

Comune di Altopascio – Telefono 0583.216455 – Centralino

e-mail

teatro.puccini@comune.altopascio.lu.it

turismo@comune.altopascio.lu.it


comune.altopascio.lu.it

toscanaspettacolo.it

 

Comunicato stampa