Con una certa sorpresa abbiamo letto dell’intenzione del consigliere comunale Mandara di voler presentare una interrogazione al consiglio comunale sulla interruzione del servizio PistoiaWiFi.

L’interrogazione è decisamente fuori luogo per due motivi : è sbagliato l’ente cui indirizzare la, peraltro giusta, doglianza, visto che l’interruzione del servizio deriva da una decisione della amministrazione provinciale, che ha scelto di destinare i soldi di questo servizio altrove, e , in secondo luogo,  non riconosce il grandissimo lavoro fatto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani su questo versante.

Infatti, insieme ai milioni di euro che hanno permesso la cablatura e il wifi in montagna, nelle scorse settimane il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha firmato una convenzione per un nuovo servizio wifi pubblico che verrà installato nell’ambito del territorio comunale.

Pescia, grazie al lavoro dell’assessore Annalena Gliori e degli uffici comunali, si è infatti aggiudicata un voucher regionale da 15mila euro da destinare alla realizzazione di wifi pubblico nelle piazze cittadine, per almeno 3 anni.

Un risultato importante, perché sono pochi i comuni che hanno beneficiato di questa opportunità, che permetterà di sostituire il servizio interrotto in maniera troppo precipitosa dalla provincia di Pistoia. Di questi tempi, non è poco. Mandara dovrebbe almeno riconoscerlo.

 

Pescia Cambia

 

Comunicato stampa