Lo scorso 12 dicembre, presso la sala consiliare del comune di Pescia in piazza Mazzini, c’è stato l’evento “La Montagna che vogliamo”, dedicato alla pianificazione della città e del suo territorio. L’Istituto Sismondi-Pacinotti è stato presente con cinque allievi della classe 3ASC, che hanno svolto attività di accoglienza ai partecipanti.
Non è la prima volta che agli studenti dell’Indirizzo Turistico viene richiesta la competenza acquisita nel loro corso di studi per le attività di accoglienza, da parte del Comune di Pescia
Il 5 dicembre scorso, infatti, gli studenti dell’Indirizzo Turistico erano presenti alla presentazione del piano strategico della cultura che si è svolta presso il Teatro Pacini, e ieri, nuovamente, sono stati in Comune per l’importante appuntamento “La Montagna che vogliamo”.
Oltre alla presenza dei due assessori regionali Marco Remaschi e Federica Fratoni, alla giornata dedicata al territorio, erano presenti il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore alla Montagna Fabio Bellandi.
Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Sismondi-Pacinotti Prof. Tiziano Nincheri ringrazia tutti i ragazzi coinvolti e in modo particolare la prof.ssa Elisa Andreucci, per il notevole impegno profuso nella collaborazione fra l’Istituto e il Comune della città che lo ospita.
Ufficio Stampa ISIS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa