Prendono ufficialmente il via le Festività natalizie a Pescia.
Appuntamento questo fine settimana con l’accensione delle luminarie che per il 2019 saranno caratterizzate da festoni a forma di diadema a luce calda.

Saranno circa un centinaio i fili di luce che riscalderanno le vie e le piazze del centro storico e di altre aree, rendendo Pescia accogliente e pronta per ospitare i visitatori che sono soliti frequentare la città e i suoi negozi in questo periodo.

La luminaria arriverà come lo scorso anno fino a Collodi – la Città di Pinocchio –  e sono numerose le aree coinvolte dalle illuminazioni: si parte dal centro storico fino a Via Galeotti, per proseguire poi in Via Salvo d’Acquisto, nella zona di Alberghi di Pescia a Ponte all’Abate. Grazie all’importante contributo di Banca di Pescia e Cascina, le luminarie sono state installate anche in Via Francesca Vecchia, la strada che porta al Ponte degli Alberghi.

C’è grande attenzione per le festività natalizie che si confermano un appuntamento di grande richiamo per la città e il suo commercio: da qui l’impegno di Confcommercio, in collaborazione e con il contributo del Comune di Pescia, a rendere ogni anno più accogliente la città e a promuovere lo shopping natalizio nei negozi di vicinato.

Il progetto della luminaria è promosso da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Pescia, grazie al contributo di Banca di Pescia, Esselunga, Essity Italy Spa – Recard Spa, e il contributo delle aziende e degli sponsor del territorio.

“Siamo pronti a dare il via per il 2019 alle Festività Natalizie. – dichiara Paola Arrighi, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pescia – Una città illuminata, calda e allegra invoglia ancora di più i consumatori a fermarsi, visitare le attività e fare shopping, oltre a creare un clima natalizio piacevole anche per i cittadini.
Ringrazio quindi a nome di Confcommercio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle luminarie per il 2019”.

 

 

Comunicato stampa