Era scontato, quello che si paventava,in modo chiaro,scritto e protocollato,fin da luglio, sta avvenendo,infatti,Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo,a mezzo stampa,annuncia la parziale riapertura per fine dicembre,disattendendo per l’ennesima volta le aspettative dei cittadini.
Ieri 11 Novembre,sono stati consegnati i lavori inerenti al “Ponte Degli Alberghi”alla ditta incaricata per le manutenzioni contenute nel progetto esecutivo.
Sul cartello affisso ad inizio cantiere,compare alla voce “fine prevista dei lavori” 90 gg (novanta giorni) e non quanto più volte detto da alcuni “incoscienti”(per usare un eufemismo) politici provinciali,dove veniva data per certa la data di metà fine novembre,dopo che erano saltate le precedenti date di metà Settembre e metà ottobre.
A chi credere a questo punto,ai documenti redatti dai dirigenti provinciali e messi a gara(perfettamente consoni a quando oggi sta accadendo) o a quelle macchiette dei politicanti venuti a intortare la gente con le loro comparsate,raccontando perfette frottole e passatimela,nella piena ignoranza di quanto scritto dai responsabili tecnici provinciali?
Mercoledì PV ci sarà il Comunale a Uzzano,con due ordini del giorno riguardanti i malcapitati imprenditori nella zona interessata dalla chiusura,il primo per dare un aiuto economico,il secondo è un impegno condiviso da tutte le forze politiche nel vigilare,qualora i tempi detti dalla Provincia si dilatassero o subissero ritardi,è stato scritto un mese fa ed è già ampiamente superato dai fatti.
Per quanto riguarda riaperture anticipate,invito il Presidente a (ri)leggersi il progetto,dove è prevista la totale chiusura al traffico durante i lavori.
Per questo,nel consiglio di Mercoledi 13 Novembre sarò fautore di una interrogazione orale al Sindaco,nell’intento che lo stesso chieda immediatamente lumi al Presidente della Provincia.
Consigliere Comunale
Alessandro Ricciarelli