Gioco per grandi e piccoli con divertenti penitenze ispirate al racconto del burattino! Le disavventure di Pinocchio è il gioco in programma per il fine settimana del 5 e 3 ottobre al Parco di Pinocchio. Giochiamo a metà mattinata e il pomeriggio.
Il 5 ottobre è anche la Giornata Mondiale dell’insegnante: fino al 17 ottobre al Laboratorio puoi creare un simpatico segnalibro da portare in dono alla tua insegnante e al tuo insegnante.
Per le attività di musica e sport tutto il mese di ottobre celebriamo tre grandi della musica lirica: Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini, dei quali ricorrono le nascite. Divertenti momenti di Body Percussione e Baby Dance in programma la mattina e il pomeriggio.
Il 31 ottobre 1892 Arthur Conan Doyle pubblicava “Le avventure di Sherlock Holmes”: anche Pinocchio dovrà indagare su un piccolo mistero avvenuto nel parco: La misteriosa scomparsa di Arlecchino!
Nella giornata: truccabimbi, visite narrate, giostre antiche, laboratorio “Crea il tuo gadget ispirato ai personaggi del racconto“, percorsi avventura (bimbi dai 5 ai 14 anni compresi tra 1 metro e 1 metro e mezzo), spettacolo di burattini.
Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso. Non è necessaria la prenotazione. Alla biglietteria vi saranno consegnati gli orari e i luoghi dove le attività si svolgono.
In mostra: Pinocchio all’Opera (speciale Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini); Veronica Menghi: Un viaggio nel mondo delle favole; Pinocchio e Buratino: pitture dalla Russia e dalla Bielorussia.
Info: 0572 429342 – parcodipinocchio@pinocchio.it – www.pinocchio.it
–
Adele Tasselli
Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Comunicato Stampa