Parco di Pinocchio 1 ottobre – 3 novembre

Tante attività a tema nel mese di ottobre al Parco di Pinocchio che si chiuderà con quattro giornate dedicate a Halloween dal 31 ottobre fino al 3 di novembre.

 

In mostra è previsto il riallestimento di Pinocchio all’Opera e sarà l’ultimo mese per ammirare le mostre di Veronica Menghi “Un viaggio nel mondo della fiaba”  e quella di “Buratino e Pinocchio” di artisti bielorussi.

 

Laboratori Speciali: fino al 2 ottobre realizzi un gadget per la Festa dei Nonni; dal 5 ottobre (Giornata Mondiale degli insegnati) fino al 18 ottobre crea un simpatico segnalibro da donare alla tua insegnante. Dal 19 ottobre, con l’avvicinarsi di Halloween, puoi realizzare un simpatico mostriciattolo per decorare il Muro Pinocchio…bu!

 

Giochi a tema: Le disavventure di Pinocchio: gioco per tutti (5/6 ottobre); Il torneo delle tre caravelle di Cristoforo Colombo (12/13 ottobre); Le magie della Fata e la Lampadina di Edison: esperimenti per fasce di età (19/20 ottobre); Laboratorio di riciclo: Lamborghini VS Ferrari (26/27 ottobre). Dal 31 ottobre al 3 novembre: Parco di Pinocchio Speciale Halloween: giochi e laboratori. Vi aspettiamo in maschera!

Attività comprese nel prezzo di ingresso. Non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni: 0572 429342 – www.pinocchio.it

 

 

Storico Giardino Garzoni e Casa delle Farfalle: 1 ottobre –  3 novembre

Nel mese di ottobre e fino al 3 novembre si potrà tutti i weekend attività speciali e visita narrata. Dal 31 ottobre al 3 novembre: Speciale Halloween – Gli acchiappa Fantasmi(ni). Vi aspettiamo in maschera! Domenica 3 novembre: finissage con performance artistica in occasione della chiusura della mostra di Erminia de Luca “E ora dipende da te”. Saranno presenti l’artista e Maia Borroero.

Attività comprese nel prezzo di ingresso. Non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni: 0572 429342 – www.pinocchio.it

 

 

Adele Tasselli

Fondazione Nazionale Carlo Collodi

Comunicato Stampa