Tanta gente a Pescia per la  24esima edizione del “Giro Internazionale femminile della Toscana”, che è stato vinto dalla cubana 27enne Arlenis Sierra, in maglia di leader fin dal primo giorno.

Sul traguardo di piazza Mazzini ha vinto la vincitrice dello scorso anno Soraya Paladin (Ita) che ha tentato fino all’ultimo di fare il colpaccio. Insieme a lei ci hanno provato anche la russa Anastasia Chursina, la basca Ane Santesteban Gonzales e l’italiana Erica Magnaldi.

La capitana della “Alè Cipollini”, Paladin, si è comunque consolata portandosi a casa questa ultima tappa e la maglia di miglior scalatrice della manifestazione, insieme  al 1° Trofeo Città di Pescia che l’amministrazione comunale che ospitava l’arrivo aveva destinato alla prima italiana in classifica.

Oltre a questo il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore allo sport Fabio Bellandi hanno colto l’occasione per dare un riconoscimento alle tante società ciclistiche del territorio che promuovono questa importante disciplina.

Questo l’elenco dei premiati : Nadio Maionchi, Alessandro e Stefano Sgherri della Toscogas Chiesanuova Uzzanese; Davide Seghieri e Luigi Bianchi del Club Ciclistico Marco Giovannetti; Manuel Gigli, Jonathan Circelli e Valerio Incerpi per l’Asd I Nani Svizzeri- Valleriana MTB; Franco Bernacchi; Paolo Pagni della Fondazione Animo Onlus e Maurizio D’Ulivo per E Tiki Bike e l’Us Montecarlo ciclismo.

“Una grande festa, in ricordo di Michela Fanini scomparsa 24 anni fa e che abbiamo celebrato come merita- è il commento di Oreste Giurlani- con una bella mostra che si è tenuta in piazza del Grano con il ricordo anche di Quirico Bernacchi e Gino Bartali, con l’associazione Amici del Museo del grande campione di Ponte a Ema. Come sempre confermiamo la passione della nostra terra per questo sport popolare”.

 

 

stampa giurlani

 

Comunicato stampa