Beppe è un gamberetto e fa il bagnino su una spiaggia. Ogni giorno della settimana racconta un’avventura.

Lunedì, quella che sembrava essere una macchia scura e minacciosa, si rivela essere un grappolo di uova di seppia, che amorevolmente salva e poi restituisce al mare.  Martedì aiuta un granchietto che si è perso a ritrovare la sua mamma. Mercoledì Beppe rimane intrappolato tra i tentacoli di una medusa. Si libera e salva anche altri gamberetti incastrati nel celentarato. Giovedì Beppe, che è un gamberetto goloso, mangia una decina di bomboloni di Arturo il paguro, che li vende sulla spiaggia. Beppe si addormenta appesantito e tocca al povero Arturo fare anche il lavoro del nostro gamberetto.  Venerdì Beppe si tuffa in mare e salva un turista che sta affogando. Sabato salva l’equipaggio di una barca che si rovescia per la tormenta. Domenica Beppe è malinconico. Vorrebbe trovare una gamberetta da amare. Raccoglie una conchiglia, esprime un desiderio e la lancia in mare. La conchiglia finisce in testa a una gamberetta. Che sia l’inizio di un amore?

Tutti i bambini riceveranno in dono una ambitissima maglietta del Gazzetta Summer Camp della Gazzetta dello Sport. 

Seguirà una grande festa con la merenda offerta dagli infaticabili Laura e Alessandro del Bagno Lido.

 

La conduzione è affidata alla scrittrice e animatrice Laura Orsolini, che  aspetta al Lido tutti i bambini che amano le storie avventurose ed i giochi all’aria aperta.

Laura Orsolini, scrittrice per ragazzi e adulti,  collabora con la casa editrice La Memoria del Mondo in qualità di consulente editoriale ed è titolare della libreria Millestorie.   È responsabile e animatrice del Camp Scrittura, Teatro e Illustrazione del Gazzetta Summer Camp (La Gazzetta dello Sport). Collabora inoltre con il festival letterario LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.

 

——————–

Questo il programma completo degli incontri: Conduzione e animazione di Laura Orsolini

Venerdì 9 agosto ore 18 – Stage di scrittura creativa per ragazzi. Età dai 10 anni in su.

 

Comunicato Stampa

 

Nella foto : Laura Orsolini