Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Sabato 27 e domenica 28 luglio saremo tutti piccoli paleontologi alla ricerca di vecchi fossili al Parco di Pinocchio mentre allo Storico Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle” scopriremo le piante più antiche! Questi gli eventi speciali in programma nell’ultimo weekend di luglio.
Pinocchio nel Mondo dei Dinosauri è il titolo dell’evento a tema in programma il 27 e il 28 luglio al Parco di Pinocchio (Collodi – PT). Nell’estate 2006 il ricercatore Fabio Speranza, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, scoprì sull’Appennino abruzzese le orme di dinosauro più grandi documentate in Italia. Anche Pinocchio vuole rievocare questo straordinario momento con un weekend dedicato al mondo dei Dinosauri e alla ricerca di fossili. I giochi e le attività speciali sono in programma alle 11.00 e alle 16.00.
Allor Storico Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle” andremo alla scoperta delle piante più antiche presenti (laboratorio per bambini). L’attività è in programma alle 16.30 e sarà seguita da un percorso illustrativo del giardino, alle 17.15. Le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso, non è necessaria la prenotazione, basta iscriversi alla biglietteria.
Inoltre, dalle 15.00 alle 18.00, ogni 30 minuti, c’è la possibilità di usufruire del bus navetta gratuito per visitare l’antico borgo di Collodi Castello. Il rientro è a piedi. (Possibilità di salire a bordo con il passeggino). Non serve la prenotazione, la partenza è davanti il cancello dello Storico Giardino Garzoni.
Parco di Pinocchio e Storico Giardino Garzoni “Casa delle farfalle” sono sempre aperti, dalle 9.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00). Per informazioni: www.pinocchio.it
–
Adele Tasselli
Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Comunicato Stampa