Qual è il consigliere comunale che si opporrebbe al ripristino urgente di un palo della luce in viale Garibaldi che sporge sulla strada, delle tubature per il riscaldamento del nido il Cucciolo, di un palo pericolante in val di Torbola, di una frana a Sorana e dei pali circostanti il campo sussidiario di Pescia, pericolosi per i giovani calciatori che utilizzano la struttura?

“La risposta sembrerebbe ovvia e scontata, ma non a Pescia- spiega Paolo Petri, consigliere comunale di Pescia Cambia e presidente della commissione comunale bilancio e territorio-. Infatti, da noi, c’è chi si oppone a tutto questo. Sembra incredibile, ma i consiglieri di minoranza hanno votato contro agli interventi di somma urgenza che l’amministrazione comunale ha tempestivamente realizzato per risolvere alcune emergenze sul territorio. Un comportamento inconcepibile e che non credo abbia riscontri in altre realtà. Così facendo i consiglieri di minoranza dimostrano di non essere interessati ai disagi dei cittadini, ma solamente a tenere fede alla loro volontà di essere sempre contro il sindaco Giurlani e la sua maggioranza, a prescindere da cosa si tratti”.

“Un atteggiamento pregiudiziale che spiega molte cose- continua Paolo Petri- e che dimostra come la consapevolezza amministrativa di certi consiglieri comunali sia un processo tutt’ altro che definito e completato. Dispiace, perché una volta superate le elezioni, sia pure restando ognuno delle proprie posizioni, si potrebbe collaborare per il bene della città e dei suoi abitanti, che è, almeno per Pescia Cambia, l’unico motivo che ci ha portato a candidarci e a sostenere l’ottima amministrazione di Oreste Giurlani”.

 

stampa giurlani

 

Comunicato stampa