Pescia protagonista nell’ambito delle Notti dell’Archeologia 2019, evento promosso dalla regione Toscana.
Su iniziativa dell’archeologo Francesco Tanganelli, che ha trovato la piena collaborazione del comune di Pescia, del Gars Pescia , dell’Istitituto Storico Lucchese, la gipsoteca Libero Andreotti (piazza del Palagio, 7) ospita un’ interessante conferenza sul tema “Capolavori di arte e tecnica: le Sette Meraviglie del mondo antico”.
Il Palagio è l’unico museo di tutta la provincia di Pistoia ad avere aderito all’iniziativa, che si svolge venerdi 19 Luglio 2019, alle ore 21, ad ingresso libero.
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa interessantissima conferenza del nostro concittadino Francesco Tanganelli, che si avvarrà di immagini e suggestioni per trattare il tema delle Sette Meraviglie- dice il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi-. L’apertura serale del museo, nell’ambito di questa iniziativa, che a quanto ci risulta facciamo solo noi nella provincia di Pistoia, riguarda un evento che merita tutta la nostra attenzione e partecipazione“.
Tanganelli con la sua consueta sagacia presenterà, da un punto di vista artistico, l’unicità di queste meraviglie del mondo antico. I presenti avranno la possibilità di conoscere alcuni aspetti inediti di queste opere artistiche che avvicinano gli uomini, di ogni epoca e di ogni latitudine, alla loro comune origine, attraverso la scoperta delle capacità espressive del genere umano: senza una fine, senza un principio.
Ingresso libero
Informazioni:
0572 492257 (Ufficio Cultura) / 0572 452883 (Ufficio Turismo)
Fonte : Comune di Pescia