Partiranno lunedi i lavori di asfaltatura nel territorio comunale di Pescia, decisi dall’amministrazione comunale e gestiti dall’ufficio tecnico municipale. A pianificare questo primo ciclo di interventi il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
L’impegno economico è fissato in 100mila euro, che serviranno per sostituire il manto stradale delle vie comunali nella zona di Collodi, Veneri, Pescia e nella periferia del capoluogo.
“Manteniamo l’impegno preso con i cittadini di intervenire per rifare le asfaltature nelle strade di nostra competenza – dicono i due amministratori pesciatini- secondo un piano di lavoro messo a punto dall’ufficio tecnico comunale, che ringraziamo per l’impegno. Non è l’unico intervento sul manto stradale comunale che faremo e a questo ne seguiranno altri, cercando di intervenire in tutte le strade che ne hanno bisogno. I cittadini possono stare tranquilli che abbiamo ben chiare le esigenze del territorio e vogliamo soddisfarle nel miglior modo possibile”
“Intanto, però, è necessario che tutti comprendano il fatto che intervenire sulle strade comporta necessariamente qualche disagio e per questo c’è bisogno di collaborazione e comprensione per chi sta lavorando- concludono Giurlani e Morelli-. I molti cantieri aperti dimostrano una continua operatività del comune che in altre realtà si sognano, i pesciatini possono considerarsi fortunati di questo e a loro chiediamo collaborazione”.
stampa giurlani
Comunicato stampa