Uzzano 13 Giugno 2019

Presidente del Consiglio Comunale Di Uzzano
Sindaco di Uzzano
Oggetto:Mozione

Premesso che:
In data quattro Giugno 2019,con ordinanza provinciale individuabile nell’atto n.54 del 05 Giugno 2019,la Provincia di Pistoia provvedeva alla chiusura del manufatto cd “Ponte Degli Alberghi”collocato sulla viabilità provinciale SP11 nominata Via Francesca Vecchia.
Rilevato che:
Su detta viabilità sono collocate attività commerciali,artigianali e industriali nonché abitazioni private,soggette al pagamento del canone “cosap” (canone occupazione di spazi e aree pubbliche)
Considerato che:
L’interruzione al transito sul ponte produrrà un ridotto flusso veicolare,causando una contrazione delle entrate delle aziende di cui sopra,oltre a un disagio per tutti i residenti.
Dato atto che:
L’amministrazione Comunale è chiamata direttamente, attraverso l’azione di governo,a farsi portavoce del disagio dei cittadini,soprattutto nelle sedi istituzionali,al fine di garantire il necessario supporto al tessuto sociale e produttivo.

Si impegna il Sindaco e la Giunta:
Ad avviare un dialogo con la giunta provinciale con la precisa richiesta di azzerare tali canoni,ai residenti e attività,site lungo il tratto sottoposto a disagio per la diminuita o mancata transitabilità.

Chiedo che questa mozione sia ascritta al prossimo consiglio comunale.

Consigliere comunale
Alessandro Ricciarelli