Un mese è passato, sono stati cinque i mercati che si sono svolti in piazza della Pace a Collodi e la giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani traccia un primo bilancio di massima, che è certamente positivo.
Il mercato ambulante settimanale, avviato in fase sperimentale, si tiene ogni martedi mattina e nel suo primo periodo di vita ha dovuto fronteggiare un tempo meteorologico spesso complicato e una fase iniziale in cui, essendo una novità, deve essere completamente riconosciuto.
L’amministrazione comunale, che ha anche reperito 40 nuovi parcheggi auto messi a disposizione da un privato nelle vicinanze dell’area, valuta positivamente questa prima fase.
A confortare questo giudizio ci sono una serie di pareri raccolti dal vicesindaco Guja Guidi e dell’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, le quali hanno fatto un breve sopralluogo a Collodi durante il mercato stesso.
“Parlando con buona parte degli operatori e diversi cittadini- hanno spiegato Guidi e Gliori- c’è una diffusa soddisfazione per questa novità. Le persone stanno acquistando familiarità con il mercato, i banchi cominciano a vedere incassi che li ripagano di sacrifici e impegno e quindi tutto sembra procedere nel verso giusto. Terremo costantemente sotto osservazione il mercato per una analisi più approfondita”.
stampa giurlani
comunicato stampa