Complimenti a Gabriele Romani, della 4BCP del Sismondi-Pacinotti! Gabriele si è classificato terzo nella Gara Nazionale di Grafica, edizione 2019, che si è svolta nel mese di maggio presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Federigo Enriques” di Castelfiorentino (FI). Il giovane alunno dell’Istituto pesciatino ha infatti conquistato l’ambito posto, fra i 27 gli studenti in gara per questo indirizzo professionale.
La commissione giudicatrice della Gara si è complimentata con tutti gli studenti – vincitori, menzionati e non – per l’elevata qualità degli elaborati che hanno realizzato, ringraziando anche tutti i docenti che, con grande passione e amore, hanno saputo guidare i propri studenti verso questo meraviglioso traguardo.
La partecipazione alla Gara Nazionale di Grafica era aperta agli alunni del quarto anno dell’Indirizzo Servizi Commerciali – Opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria degli Istituti Professionali di tutta Italia. 27 Istituti provenienti da tutta Italia hanno risposto all’appello, fra cui il Sismondi-Pacinotti di Pescia; fra gli altri Cagliari, Taranto, Torino, Milano, Bergamo, Roma, Siena, Firenze, Ferrara, Bologna, Genova, Faenza, Cesena, Castelfranco Veneto, ecc.
Il ricco il programma della manifestazione ha visto impegnati gli studenti nell’elaborazione di un caso e nello sviluppo e realizzazione di un progetto concernente la disciplina professionalizzante dell’indirizzo di studi, tratto dalla realtà produttiva. La durata della prova, prevista in due giornate, è stata poi valutata da un’apposita Commissione.
L’edizione 2019 della Gara Nazionale di Grafica è stata organizzata grazie alla collaborazione fra il Museo Bego, il comune di Castelfiorentino, il comune di Certaldo e il comune di Montaione.
È un ottimo piazzamento quello di Gabriele Romani, che si è fatto riconoscere per il suo talento!
Ancora complimenti da parte di tutto l’Istituto Sismondi-Pacinotti!
Ufficio Stampa ISIS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa