Botta e risposta tra il Laboratorio Pescia Cambia,che in un comunicato aveva espresso forti critiche sull’operato dell’ex assessore Lucia Guidi, al quale è seguito una pronta replica del Pd pesciatino. Pubblichiamo i due comunicati affinche i nostri lettori leggendoli facciano le proprie considerazioni :

———————————————————————————————————-
Laboratorio Pescia Cambia “Lucia Guidi, quando era assessore con Giurlani andava tutto bene?”

“Cara signora Lucia Guidi, davvero, pur sforzandoci, non riusciamo a capire perché ce l’abbia così tanto, a livello personale, con il sindaco Oreste Giurlani. Spacciando per nuovi fatti notissimi a tutti, cerca di parlare di legalità e difesa dei cittadini, per situazioni e ambiti che sono invece trasparenti e che i pesciatini ben conoscono.

Cara signora Guidi, cita fatti e episodi che sono stati già detti da una minoranza che ha proposto una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco che non è andata a buon fine e , soprattutto, non ha interessato i cittadini di Pescia, che su questo argomento hanno detto la loro un anno fa alle elezioni comunali, decretando la straordinaria affermazione di Giurlani e di Pescia Cambia.

Dice di avere a cuore Pescia, ma lo dimostra cercando di gettare fango sull’amministrazione comunale? Sul sindaco? Fra l’altro perché oggi lo critica ferocemente e prima ne ha accettato l’investitura come assessore della sua giunta?

La verità è che lei non riesce ancora ad accettare il risultato elettorale, che nasce probabilmente dalla considerazione dei cittadini sui suoi ottimi tre anni da sindaco, dove ha posto le basi per rimediare ai disastri fatti da chi l’ha preceduto.

Certo è strano leggere le sue invettive e ripensare al periodo in cui è rimasta a fare l’assessore con “tale personaggio” invece di andarsene via, situazione aggravata dal fatto che lei, Lucia Guidi, e’ stata anche nello staff della Marchi e pure di Abenante!!!! Allora un pensiero cattivo affiora : non sarà arrabbiata perché, finalmente, nessuna poltrona le è toccata?

In ogni caso, lasci perdere la gara a chi vuole più bene a Pescia, dove è nettamente perdente“

LABORATORIO PESCIA CAMBIA http://www.ilovepescia.it/wp-admin/

———————————————————————————————————-

Comunicato del Paerito Democrarico in risposta a quello del Laboratorio Pescia Cambia

Leggiamo il comunicato appena emesso da Laboratorio Pescia Cambia che sferra un gravissimo attacco personale alla segretaria del Circolo delPartito Democratico Pescia Centro Lucia Guidi. Tralasciando la
ridicolaggine di certe affermazioni che non meritano risposte, non possiamo fare a meno di notare un certo nervosismo nelle fila dei fedelissimi del Sindaco. Se ritengono che le affermazioni, social e sulla stampa da parte di Lucia Giudi siano false o diffamanti nei confronti di Oreste Giurlani si compiano in necessari passi legali, se si pensa di aver ragione si risponda nel merito di queste affermazioni. Sembra invece che questo modo di comunicare, sempre più “salviniano” da parte della maggioranza che guida Pescia sia un
metodo, anche piuttosto maldestro, di voler deviare ancora una volta l’attenzione dai gravi problemi della città che non trovano soluzione.
Si tenta così, invano, di minimizzare la grave situazione giudiziaria del Sindaco, rinviato a giudizio per peculato e traffico di influenze, condannato per danno erariale, e pare sotto indagine per omesso versamento di contributi. L’accorata difesa da parte del Laboratorio èsintomo di una enorme crisi politica che non trova altro argomento per difendere il Sindaco, se non dipingerlo come vittima. Pensino piuttosto a governare.
Stia sereno il Laboratorio, da domattina e nei giorni a seguire, tutti i cittadini che si troveranno impantanati nel traffico, soprattutto in zona casacce, castellare e stazione si chiederanno perché, almeno fino alla fine della scuola, circa una settimana, il magnifico Sindaco, che ha ottimi rapporti con tutti e trova soluzioni per ogni cosa, non sia riuscito a far rinviare, si tratterebbe solo di pochi giorni, il
cantiere su Viale Marconi.
In ultimo siamo a sottolineare all’ “attento” Laboratorio che siamo ancora in attesa che il sindaco fissi la data per il Consiglio Comunale aperto, così che possa, come da lui assicurato, mostrare tutte le carte a sua discolpa e noi, dal canto nostro, tutti gli atti che riguardano e chiariscano davvero tale gravissima vicenda nella quale il sindaco ha coinvolto tutta la città di Pescia.
Osserviamo concludendo che è lo stesso che ha lasciato morire di debiti Uncem con tutti gli strascichi giudiziari già ricordati, e che adesso sta facendo allo stesso modo morire Pescia.

Partito Democratico di Pescia.

———————————————————————————————————-

Ilp

Nella foto :Lucia Guidi