Il primo weekend di giugno, sabato 1 e domenica 2, al Parco di Pinocchio e al Giardino Garzoni Casa delle Farfalle ci saranno nuovi appuntamenti e delle novità!
Per tutto il weekend i giochi e i laboratori al Parco di Pinocchio si ispirano al mondo del calcio: soprattutto al calcio di rigore, introdotto ufficialmente il 2 giugno del 1891! Tutti potranno provare a far goal a Pinocchio nelle vesti di portiere (ore 11.00 e ore 16)!
Al Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle”, nel sine settimana, sono in programma il percorso narrativo alle 14.00 e il Trucco della Farfalla con la Fata Turchina alle 15.00!
Sempre al Giardino Garzoni, sabato 1 giugno alle 17.30, vernissage della mostra Colore&Fantasia di Sandra Ferroni. Il taglio del nastro sarà introdotto dai bambini del coro di voci bianche Cipì della scuola di musica comunale di Dicomano, Londa, Pontassieve, Pelago e Rufina diretta dal Maestro David Ortega.
Sandra Ferroni, infatti, ha a Rufina il proprio studio artistico. Qui ha realizzato le opere su tela e statue in ceramica che porta in mostra a Collodi dove Pinocchio è il principale protagonista. Una pittura che bene si inserisce nel contesto del giardino e della casa delle farfalle, curata da Stefania Guerri.
Nel pomeriggio di domenica 2 giugno ancora bambini protagonisti: questa volta nella piazzetta dei mosaici del Parco di Pinocchio con l’Associazione AMV Music di Villamarzana (RO) alle 17.
Sempre al Parco le attività sono: Percorsi narrativi (ore 10,30 e ore 15,30), spettacoli dei burattini (ore 12; ore 15 e ore 17); Giostre d’epoca: dalle ore 9 alle 20 (le giostre restano chiuse durante gli spettacoli dei burattini); Parco avventura dalle ore 10 alle 19,30; Laboratori dalle ore 9 alle 11 e dalle 12,30 alle 20; truccabimbi: dalle ore 17,30 alle 20; evento calci di rigore alle ore 11 e ore 16.
–
Adele Tasselli
Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Comunicato stampa