E’ iniziato nel migliore dei modi il ciclo di incontri che il Laboratorio Pescia Cambia ha programmato sul territorio comunale per creare un dialogo diretto fra i cittadini e gli amministratori e parlare di politica locale in modo costruttivo e serio.
Il primo incontro ha avuto grande successo. Nella serata presso il bar Marika ad Alberghi c’è stata la riunione tra l’amministrazione comunale e i cittadini per parlare soprattutto di Tari e del raddoppio della ferrovia, con tutte le situazioni collegate a questa imponente opera pubblica.
Il sindaco Oreste Giurlani ha parlato ampiamente della tassa sui rifiuti, esponendo in modo esplicito le riduzioni e le esenzioni a favore di famiglie e imprese, come per le produzioni agricole, per le quali basta effettuare le dovute certificazioni. Fra i tanti temi trattati, alcuni dei quali suscitati dai molti presenti, si è parlato dei parcheggi dell’ospedale e della procedura con la quale le giunte passate hanno trattato la questione, poi, con l’assessore Aldo Morelli, del raddoppio della ferrovia e dei lavori pubblici connessi.
A breve verranno organizzati altri incontri pubblici promossi dal Laboratorio Pescia Cambia, che sta diventando sempre più un soggetto molto autorevole nel panorama politico-sociale pesciatino.
stampa giurlani
Comunicato stampa