Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

Nell’ambito delle manifestazioni per i Cinquecento anni della Diocesi di Pescia, martedì 14 maggio alle ore 21.00 avrà luogo, presso la Cattedrale di Pescia, la celebrazione di apertura del Giubileo, con l’inaugurazione dei restauri e la dedicazione del nuovo altare.

PROGRAMMA

Le autorità civili, militari e religiose saranno accolte al varco della porta fiorentina, dove successivamente potranno parcheggiare le autorità civili e militari lungo via Giusti fino all’incrocio con Via Porta Vecchia, usando quest’ultima anche come via di uscita, mentre i vescovi avranno il parcheggio riservato nel cortile del Vescovado situato in Via Giusti n°3.
A seguire, intorno alle ore 20.30/20.45 saranno accolti presso la sacrestia del Santuario del SS. Crocifisso di S. Maria Maddalena in Piazza Duomo dove inizierà la celebrazione.

Ore 21.00 inizio celebrazione in Maddalena
Ore 21.15 processione dalla Maddalena alla Cattedrale attraversando Piazza Duomo, sosta per apertura della Porta Santa della Cattedrale e continuo della celebrazione al suo interno. In Piazza Duomo sosteranno tutti i fedeli e i gruppi scout riconoscibili da apposita pettorina di colore blu con scritta “Diocesi di Pescia” formeranno due cordoni per creare il corridoio per la processione d’ingresso, la quale sarà formata dalle autorità civili e militari, i sacerdoti della Diocesi, i Vescovi, i ministranti e il Vescovo Roberto.
Ore 23.30 si prevede la fine della celebrazione.

I disabili e gli anziani con particolari problemi nella deambulazione saranno accolti dai volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I e accompagnati nell’oratorio adiacente sul lato sinistro della cattedrale sul lato sinistro (dietro al maxischermo) .

Info e Contatti:
0572 476224
www.diocesidipescia.it

Fonte : Comune di Pescia