Pubblichiamo il comunicato inviato dal capogruppo consiliare dott. Francesco Conforti:
Stanno arrivando le cartelle della Ta.Ri. E cresce il malcontento.
L’ Amministrazione aveva preannunciato un aumento leggerissimo, quasi impercettibile, ma evidentemente così non è per molti pesciatini.
Tanto più che la qualità del servizio non è affatto migliorata.
In attesa della differenziata, i cassonetti restano troppe volte stracolmi di rifiuti maleodoranti, con rischi concreti per l’ igiene pubblica, ancora più preoccupanti in vista dell’estate.
Lo stesso vale per le frazioni montane.
A partire da Pietrabuona, con cumuli di rifiuti accatastati subito all’ ingresso del Cimitero, in un degrado sempre più vergognoso. E non si tirino in ballo responsabilità dei cittadini che possono fare davvero poco da soli…
Per non parlare delle ormai poche imprese rimaste sul territorio, tartassate da “cartelle pazze” che ne penalizzano gravemente la attività e lo sviluppo futuro.
Con i nuovi regolamenti, da poco approvati, che restano molto nebulosi, lasciati alla interpretazione della società addetta ad accertamenti e riscossione.
In questo modo l’ attuale Amministrazione conferma la sua totale miopia e, pur di far cassa nell’ immediato, colpisce scriteriatamente cittadini e imprese.
E il “cuore pulsante” della comunità, che dovrebbe essere rinvigorito per portare linfa alla nostra Città, finisce così col rallentare ancora di più.
Con conseguenze pesantissime per Pescia e tutti i pesciatini.
Dott. Francesco Conforti
Comunicato stampa