“Solamente un problema di trasmissioni degli atti, per correttezza e trasparenza, ha determinato lo slittamento dell’approvazione del bilancio consuntivo del comune di Pescia”.

Il gruppo consiliare di Pescia Cambia chiarisce e demolisce le notizie che la minoranza ha tentato di far circolare, in merito a presunti problemi nella maggioranza, bocciatura del documento e arrivo del commissario.

“La fantasia e la strumentalizzazione di certi personaggi non ha limiti e niente di quanto raffigurato, trovando sponda in qualche organo di informazione, corrisponde alla realtà. E’ vero, la commissione Affari Istituzionali e Bilancio non ha dato parere favorevole all’approvazione del bilancio consuntivo 2018. Ma è altresì vero che non ha dato parere negativo. Semplicemente durante la votazione “per il parere” il risultato è stato di 4 a 4. Parere che, lo ricordiamo, è solo consultivo.

In ogni caso, niente di scandaloso e tanto meno nessun segnale di incertezza da parte di alcuni esponenti della maggioranza. Varie coincidenze e il fatto che gli uffici comunali non hanno trasmesso in tempo utile i documenti, quando tantissime altre volte era stato seguito un iter diverso, hanno consigliato un rinvio.

Dunque nessuna bocciatura ed è veramente ridicolo oltre che infantile evocare commissariamenti per un provvedimento che verrà approvato dal consiglio comunale il 7 maggio, quando la stragrande maggioranza dei comuni italiani lo approvano in tempi posteriori ed è già passato di giunta, con voto unanime.

Quindi non si preoccupi il collega Franceschi: al consiglio comunale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2018, saremo tutti presenti e non avremmo nessun timore di metterci la faccia, vista la qualità del provvedimento economico”.

stampa giurlani

Comunicato stampa