Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.
Domenica 10 marzo, alle 16, avrà luogo la terza data della stagione amatoriale al Teatro Pacini di Pescia. In scena la commedia brillante in tre atti scritta da Antonella Zucchini, Un cappello pieno di bugie, con la compagnia teatrale I Malerbi, per la regìa di Michele Coppelli e la scenografia di Alessandra Secchi.
La commedia.
Nel rinomato laboratorio di cappelleria “Biancalani & Batacchi”, condotto dal vispo Igino con la moglie Giuditta e dal tranquillo socio Fosco, gli affari vanno a gonfie vele e la vita scorre in una più che soddisfacente normalità.
Persino tra i lavoranti Bruno e Cosetta, in odore di fidanzamento, non sembra accadere niente di definitivo. L’unica ghiotta occasione per divagare un po’ sono le frequenti litigate notturne tra Igino e Giuditta, scatenate dalla gelosia di lei nei confronti del marito. A interrompere questa routine è una visita, tanto inattesa quanto inconsapevole, che mette in piena luce quanto, fino al momento, solo sospettato.
Per uscire dalla situazione che si è creata, Igino non trova niente di meglio da fare che tentare, mentendo clamorosamente, di attirare su di sé pietà e compassione delle alleate contendenti. Qui entra in gioco, non certo disinteressatamente, anche la serva Tilde che, soffiando sul fuoco delle bugie acceso da Igino, provocherà quell’incendio che non risparmierà nemmeno lui.
E in tutto questo trambusto, chissà se anche qualcuno che fino a quel momento è rimasto a guardare porterà a casa qualcosa…
La compagnia.
“Da oltre venticinque anni stiamo insieme per divertire, divertirci e costruire dei momenti che possiate ricordare con il sorriso sulle labbra”. Così si presenta la compagnia teatrale I Malerbi, che ha all’attivo ben ventidue commedie in vernacolo locale portate a teatro.
Interpreti: Esvaldo D’Ulivo, Roberto Spinelli, Antonio Ferrara, Isabella Borgianni, Monica Meacci, Michele Coppelli, Simona Fiaschi, Francesca Pardo, Marco Masini e Lorenzo Lenzi.
La rassegna di teatro amatoriale Teatro del sorriso si chiuderà a maggio per un totale di cinque spettacoli.
Per tutte le informazioni: biglietteria@teatropacini.it, produzione@teatropacini.it, 391.4868088 e 0572.490049.
Ecco le prossime date.
Domenica 14 aprile 2019 – ore 16
Compagnia I Commedianti
La fortuna con l’effe maiuscola commedia di Eduardo De Filippo e Armando Curcio
Regia di Mauro Gualzetti
Domenica 5 maggio 2019 – ore 16
Compagnia La Ribalta
Giacomo Puccini, ultimo atto di Ettore Brogi
Regia di Ettore Brogi
–