Sono stati moltissimi i cittadini di Pescia ad avere apprezzato il recupero-lampo della palestra di Valchiusa, che è stata ristrutturata con un investimento rilevante, circa 120mila euro, che l’ha trasformata in positivo.

Come detto dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani e dall’assessore allo sport Fabio Bellandi, la palestra è già a disposizione delle scuole, ma ci vorranno ora una decina di giorni perché le società sportive possano fare altrettanto.

“Lo abbiamo spiegato durante la cerimonia di inaugurazione e tutti hanno compreso i motivi di questo lieve differimento – confermano Giurlani e Bellandi-. La palestra è molto bella, ha un fondo che come abbiamo già detto è lo stesso utilizzato per i mondiali di pallavolo e necessita attenzione nell’uso e una manutenzione attenta. Su questo non transigeremo: le società sportive e le scuole che la utilizzano saranno chiamate a risponderne, in caso di danneggiamento. Tutto questo principalmente per rispettare l’investimento di 120mila, tanto è costata l’intera operazione”.

“In questo senso- continuano i due amministratori- non comprendiamo il solito tentativo di polemica, estremamente stucchevole e fuori luogo, da parte di chi in passato non si è mai interessato alla condizione degli impianti sportivi, almeno a giudicare dalle condizioni nelle quali li abbiamo trovati, e oggi specula su un intervento poco informato su un social network”.

“Cogliamo l’occasione per confermare – concludono Bellandi e Giurlani- che la nostra amministrazione si sta distinguendo anche per gli interventi negli impianti sportivi, perché crediamo nell’attività fisica per il benessere psicologico e personale dei cittadini. Per noi tutte le discipline sportive hanno la loro grande dignità e fino a oggi abbiamo lavorato per consentire a tutti di praticare il proprio sport preferito nelle migliori condizioni possibili, e continueremo a fare così. Certamente , nel caso della palestra di Valchiusa, è necessario capire che ci sono regole nuove ma, compreso quello, tutti potranno utilizzarla, senza esclusioni”.

 

stampagiurlani

 

Comunicato stampa