Paura ieri sera alla stazione. Verso le 17,40 una giovane che aspettava il treno diretto a Lucca è stata aggredita da uno sconosciuto che voleva rubarle la borsetta. Un tentativo di rapina andato in fumo grazie alla disperata resistenza della giovane e al coraggioso intervento di un uomo che si è lanciato all’inseguimento dell’aggressore.

Il malvivente si è avvicinato alla giovane sulla banchina della stazione e ha tentato di portarle via la borsa. La ragazza nella concitazione tra urla e spintoni è caduta rovinosamente a terra sbattendo il volto. L’aggressore ha provato di nuovo a portarle via la borsa, colpendola più volte con pugni e calci mentre la ragazza stesa a terra tentava di parare i colpi. Fallito lo scippo, il bandito se l’è data a gambe, inseguito da un uomo. L’aggressore però è riuscito a dileguarsi nel buio, mentre l’inseguitore è scivolato sugli scalini davanti al bar.

Pochi minuti dopo, lo stesso coraggioso inseguitore ha indicato ai poliziotti due extracomunitari presenti nella stazione, pensando di riconoscere il malvivente. I due sono stati accompagnati in commissariato, dove però sono risultati completamente estranei al fatto.