Da sempre il paese di Vellano è considerato il capoluogo della Valleriana e della montagna pesciatina. Comune fino al 1928, (il suo territorio comprendeva le castella di Sorana, Castelvecchio, Stiappa e Pontito), ha mantenuto negli anni una vivace e qualificata vita associativa, fatta di tante piccole e grandi iniziative che rendono più piacevole l’abitarci e che, come spesso accade, richiamano il grande pubblico anche da fuori regione come per la tradizionale sagra delle frugiate del mese di ottobre. A Vellano opera un circolo Arci al quale molti soci volontari dedicano il proprio tempo libero, dando vita ad un interessante programma di manifestazioni culturali e ricreative, mantenendo così in vita antiche tradizioni della cultura locale che, altrimenti, andrebbero disperse. Forti di questa esperienza, Il circolo organizza anche la FESTA DELL’ ULTIMO DELL’ANNO in calendario per lunedi 31 dicembre con inizio alle ore 20; un modo veramente originale per trascorrere insieme la notte di San Silvestro ed accogliere il 2019.

L’ambiente è quello familiare, tipico di questa struttura, dove tutti vengono coinvolti nella festa che prevede un prosecco di benvenuto, un ricco menu per la cena con tanto di brindisi collettivo alla mezzanotte e poi intrattenimento con musica live fino a che c’è voglia di ballare.

Perchè questo è lo scopo dell’iniziativa sociale: stare insieme in un ambiente tranquillo e divertirsi, dove tutti possono partecipare senza porsi troppi problemi di spesa e di abbigliamento.

Telefonando allo 0572 409101 avrete tutte le informazioni che desiderate e sarà possibile prenotare la vostra partecipazione alla festa.

 

 

 

 

 

 

Comunicato stampa