Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi (Pescia –PT) da sabato 8 dicembre 2018 fino a domenica 6 gennaio 2019. La seconda edizione di “Natale nel mondo di Pinocchio” è, organizzato in collaborazione con la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi, dalle associazioni: Terre di Presepi, Natale nel Mondo e L’Officina delle Arti all’interno del progetto natalizio La città del Presepe- Pescia presepe vivente Lungofiume e La Via dei Presepi e Comune di Pescia.
La mostra apre domani, 8 dicembre, alle 10 e nel pomeriggio, alle 15.00, ci sarà l’inaugurazione ufficiale con il presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, Pier Francesco Bernacchi, il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, l’assessore Annalena Gliori, Nicola Gentili presidente dell’Officina delle Arti, un rappresentante di Legambiente. Più tardi verrà inaugurata a Pescia la Pista sul ghiaccio (ore 15.30)
“Natale nel mondo di Pinocchio” mette in mostra venti natività provenienti da: San Marino, Paraguay, Italia, Islanda, Australia, Montenegro, Filippine, Grecia, Canada, Finlandia, Polonia, Austria, Francia, Città del Vaticano, Perù, Haiti, Repubblica Ceca, Andorra, Cile e Spagna.
L’esposizione di presepi d’artista si potrà visitare sabato 8 e domenica 9 dicembre, sabato 15 e domenica 16 dicembre e tutti i giorni dal 22 dicembre fino al 6 gennaio. L’orario è dalle 10.00 al tramonto.
Ingresso libero per i visitatori dello Storico Giardino Garzoni, per i visitatori del Parco di Pinocchio, per i possessori del biglietto unico per visitare Storico Giardino Garzoni- Parco di Pinocchio.
Per informazioni: Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, www.pinocchio.it – 0572/429613 (Fondazione Collodi) – 0572/427314 (Storico Giardino Garzoni).
–
Comunicato Stampa