E’ tempo di promozione turistica internazionale per Viareggio e la Versilia. Il 6 e 7 novembre al padiglione Toscana del World Travel Market di Londra erano presenti il direttore generale del Grand Hotel Royal, la vice direttrice dell’Hotel Esplanade ed il chief executive officer dell’ azienda di trasporti Montaresi
Al Word Travel Market di Londra, nell’ imponente sede di Excel (Exhibition Centre London), si è svolta la più importante fiera internazionale dedicata al turismo. Un appuntamento che ha chiuso i battenti con l’incognita brexit alle porte. Infatti a marzo scadrà il termine indicato per l’uscita definitiva dell’Inghilterra dalla unione europea.
Cosa succederà ai lavoratori italiani ed alle aziende turistiche che operano con gli inglesi ancora nessuno lo sa. In ogni caso, in attesa che le alte sfere britanniche ed europee si accordino, gli inglesi programmano le vacanze 2019.
Ed è cosi che scopriamo che alla data attuale il Grand Hotel Royal ha già il 50% di prenotazioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno in corso. Lo conferma Marino Patruno, direttore generale dell’albergo simbolo della vacanza a Viareggio. “Siamo quindi ottimisti” – dice Patruno – “nella speranza che anche la moneta inglese si riprenda. Intanto ci godiamo il risultato del 2018 che è tra i migliori degli ultimi anni.”
Ancora una volta il Grand Hotel Royal si conferma una eccellenza nell’ospitalità ed e stato premiato nella cornice del prestigioso hotel Ritz
della capitale britannica con l’attestato di “Miglior hotel per i servizi al cliente”, scelto su 300 strutture in tutta Italia.
E cosi che anche per il 2018 il Customer excellent quality and Great service award ritirato dal direttore generale Marino Patruno “è uno stimolo in più per continuare a fare il massimo, per far si che non solo il Royal ma tutte le strutture di Viareggio siano la meta preferita dagli inglesi che sceglieranno dove andare in vacanza.
Presente alla Fiera di Londra anche Marcella Barsaglini, vice direttore dell’Hotel Esplanade di Viareggio. “Dobbiamo fare squadra perché Viareggio e la Versilia hanno le potenzialità per conquistare il mercato turistico anglosassone.
La qualità dei nostri servizi non ha eguali in Italia e se puntiamo sull’innovazione non potremo che essere vincenti e ottimisti per la prossima stagione.”
Questo fine settimana alla Leopolda di Firenze, la direttrice dell’Esplanade, Beatrice Taccola parteciperà al “Buy Tuscany”, dove incontrerà gli operatori internazionali sul tema Congiuntura, flussi e futuro, con testimonianze dirette da mercati in sviluppo e identikit dei nuovi potenziali turisti.
A completare il gruppo degli operatori turistici a Londra, il Chief Executive Officer di autonoleggi Montaresi, Alberto Michetti, che ha ricevuto un prestigioso premio per la qualità dei servizi e come miglior operatore di servizi a terra.
Società Leader nel servizio di trasporto persone , nata nel 1919 (a breve festeggerà i cento anni di attività) , la ditta Montaresi è arrivata alla terza generazione ed è tra le più importanti della Toscana. La società vanta una Flotta molto ampia, dal Bus gran turismo ai Minibus di Lusso, alle vetture con brand come Mercedes , Audi , Lexus , con servizio Limousine . Specializzata in servizi Cruise , viaggi internazionali , Eventi di grandi dimensioni , Congressi ,Escursioni Tailor Made , servizi a terra per tour operator. Tutto ciò che occorre per accontentare anche la clientela più esigente.
Nelle foto Marcella Barsaglini vice direttrice Hotel Esplanade.
Alberto Michetti premiato da Heather Green , contract manager di Travelopia – top operatore inglese.
Marino Patruno, direttore generale del Grand Hotel Royal, premiato da Stfano Nirta contract manager di Travelopia – top operatore inglese.
L’Ufficio Stampa
Demetrio Brandi
3356141086