Il Giardino di Villa Guardatoia, dimora storica del ’600, nel cuore della bellissima Valdinievole, è un tipico giardino all’italiana che si snoda sul retro della Villa in due ampie terrazze quadrangolari unite da un camminamento.
Per la prima volta apre al pubblico, con visite periodiche che andranno avanti fino ad ottobre e riprenderanno la prossima primavera.Storia e tradizione, attraverso le piante, i colori, il gusto. Un percorso botanico tra rose e camelie antiche, piante aromatiche, acquatiche e aranci amari, da osservare immersi in un’atmosfera senza tempo. I visitatori potranno passeggiare anche nell’adiacente bersò, bosco di cipressi, oasi di pace, fresco, ombra e silenzio.

Abbinate alle visite, le degustazioni di due eccellenze del territorio di Pescia, il Vinsanto Doc della Valdinievole e l’Olio extra vergine di oliva, entrambi prodotti dall’azienda di famiglia    Marzalla .

Il Giardino di Villa Guardatoia è un luogo speciale anche per i bambini, tra passeggiate nel verde e varie attività.

Programma delle due giornate:

Sabato 23 giugno:
In occasione di ‘Arcobaleno d’estate’: laboratorio per bambini ‘Sogna e crea il tuo giardino”.
http://www.arcobalenodestate.it/

Alle 21,15, proseguimento di orario serale e proiezione del film ‘Oltre ilgiardino’, di e con Peter Sellers e Shirley Mc Laine.
Degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla, con assaggi e panzanella.

Domenica 24 giugno
Degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla,con assaggi

Orari: dalle 16,00 alle 20,00.

Ingresso a pagamento

 

 

 

Fonte  Comune di Pescia