Il Comune di Chiesina Uzzanese ha deciso di istituire due borse di studio del valore complessivo di tremila euro. La prima da assegnare agli studenti di classe terza media che si sono licenziati con i migliori voti a conclusione del triennio di scuola media. Ed una da assegnare agli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore o la laurea magistrale o a ciclo unico, purchè residenti nel Comune. Anche in questo caso saranno premiati gli studenti con i migliori voti riportati.
“Si tratta di un premio alle “Eccellenze chiesinesi”. La premiazione avverrà durante una delle serate dell’Estate Chiesinese, quest’anno prevista il prossimo 3 agosto”, ha detto il sindaco Marco Borgioli. L’iniziativa è stata presentata nella sede di Banca di Pescia e Cascina che ha deciso di sostenere l’iniziativa con un contributo di duemila euro. “Sostenere le eccellenze del territorio dove abbiamo le filiali -ha detto Antonio Giusti, direttore generale-, significa aver deciso di non lasciare mai sola la comunità che lì vi abita. Per una banca di credito cooperativo come la nostra il sostegno al territorio, il benessere dei suoi abitanti, lo sviluppo delle imprese e la formazione dei giovani costituisce un’attività assai importante, peraltro prevista dallo Statuto”.
“Siamo felici di essere riusciti a trovare i fondi per questa iniziativa, che si inserisce fra gli altri investimenti che negli anni abbiamo fatto per la cultura e per i plessi scolastici”.
(nella foto, da sinistra, il sindaco Marco Borgioli, il direttore Antonio Giusti, il consigliere comunale Lorenzo Vignali e Fabio Berti, vicesindaco)
Luca Silvestrini
Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne
Banca di Pescia e Cascina – Credito Cooperativo
Comunicato stampa