Pescia, grazie alla Bandiera Arancione (marchio di qualità turistico ambientale per l’entroterra del T.C.I.) rilasciata al paese di Collodi nel 2003, è ospite a questo importante evento giunto alla sua 3° edizione che si terrà al Castello Sforzesco di Milano nel prossimo weekend del 19 e 20 maggio.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, i borghi Bandiera arancione si ritroveranno a Milano, nello splendido scenario della piazza d’Armi del Castello Sforzesco, per un appuntamento dove le eccellenze dell’entroterra italiano si metteranno in mostra attraverso i prodotti locali ma anche raccontando le peculiarità del territorio.
Le realtà che saranno presenti a Milano potranno promuovere e vendere i propri prodotti.
In occasione dell’evento saranno inoltre realizzati incontri e laboratori per adulti e bambini, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue specificità.
Il 2018 sarà l’anno dedicato al cibo, così come annunciato dal MIBACT e MIPAAF, e questo sarà anche il tema principale dell’evento Exploring Bandiere arancioni 2018.
A rappresentarci, due importanti realtà locali: Berit Arti e l’Azienda Agricola Marzalla.

Berit Arti, la biscotteria di piazza XX Settembre, promuoverà i suoi prodotti dolciari, per citarne uno su tutti i biscotti con marchio registrato “Pinocchio in un biscotto” ma non trascurerà la promozione del Fagiolo di Sorana Igp , del miele, del territorio ed altri prodotti selezionati.

L’Azienda agricola Marzalla, via Collecchio,1 – Monte a Pescia, presenta invece il Vin Santo DOC “Bianco della Valdinievole”, il Vino rosso e bianco IGT Toscana,  nonché la Grappa di Vin Santo.

Il Comune di Pescia, provvederà a fornire il materiale promozionale affinché lo stand assegnato abbia una marcata impronta rappresentativa del nostro territorio.


Vai al sito Bandiere Arancioni

 

 

Fonte : Comune di Pescia