Marino Patruno, direttore generale del Bw Premier Collection Grand Hotel Royal di Viareggio, ha raggiunto un importante accordo di collaborazione con il tour operator inglese Travelopia, ex Citalia.
L’intesa è stata siglata nei giorni scorsi presso la sede londinese di Travelopia ed è valida per il biennio 2019/2020. Il Grand Hotel Royal vanta una collaborazione trentennale con questo operatore. Si tratta di un accordo che va nel solco di quello portato avanti da diversi anni e che ha portato a Viareggio circa ventimila turisti anglosassoni, provenienti da tutta la Gran Bretagna. Di questi, cinquemila sono stati ospiti del Grand Hotel Royal.
“Ho portato a conoscenza degli addetti ai lavori inglesi che Viareggio sta cambiando” – dice il direttore generale Marino Patruno – “ evidenziando che l’attenzione al turismo e al turista è diventata primaria, e che si sta tornando ai fasti del passato quando l’accoglienza era il nostro punto forte. La maggior parte delle strutture viareggine sono conosciute sul mercato inglese” – prosegue Patruno – “ed io sono stato il portavoce per tutti. Viareggio vi aspetta e non vi deluderà.”
“Il soggiorno medio delle famiglie inglesi presso il nostro albergo è addirittura in aumento, ed è passato dalle 7 notti del 2016 alle 9 notti del 2017. La Brexit non fa paura perché neanche loro sanno che cosa succederà e quali problemi porterà una volta usciti dall’Europa.”
Prossimamente il direttore generale farà un’altra tappa a Leeds per portare ulteriori turisti a Viareggio. Incontrerà i responsabili della Jet 2, compagnia proprietaria di 70 charter che ha sette voli giornalieri dall’Inghilterra su Pisa per tutta la stagione, ed ha chiesto di rinnovare l’accordo per il triennio 2019/2021.
Inoltre nelle prossime settimane è prevista la firma di vari contratti con mercati europei di eccellenza quali Germania, Francia, Austria, Svizzera, Russia e Nord Europa, ai quali si aggiungono collaborazioni con Asia, Indonesia, Thailandia, America e Brasile.
Il Grand Hotel Royal è super richiesto anche per l’ottima performance dei servizi che offre e per le ottime recensioni che i clienti lasciano non solo sui vari portali, ma anche rispondendo direttamente al questionario di preferenza che gli stessi operatori rilasciano all’inizio della vacanza. “Questi importanti accordi fanno bene alla città e al suo indotto” – conclude Patruno – “non dimentichiamo che i turisti spendono in shopping, cibo, escursioni, spiaggia. Facciamo in modo che tornino a casa con un ricordo indelebile e con la voglia di tornare parlando bene dell’accoglienza in Versilia.”
L’Ufficio Stampa
Demetrio Brandi
Comunicato stampa