Dopo tanta pioggia, finalmente una bella domenica piena di sole ha permesso lo svolgimento di Pescia Antiqua nella sua forma classica e collaudata, estendendosi da piazza Mazzini a tutto il centro storico circostante, con la presenza di tantissime bancarelle con i loro curiosi oggetti e tantissimi visitatori che hanno scelto, fin dal mattino, Pescia quale meta della loro gita domenicale.
Veramente una bella giornata che ha confermato, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto questa manifestazione sia da considerarsi un appuntamento tradizionale della quarta domenica di tutti i mesi, capace di richiamare visitatori ed espositori anche da fuori regione, essendo considerata tra le più importanti fra le iniziative dedicate all’antiquariato ed al collezionismo.
Pescia Antiqua, forte di questo successo, tornerà anche mercoledi 25 aprile, contemporaneamente a Sarà Banda, in una veste insolita perché i banchi saranno predisposti in modo tale da accogliere, in tutta sicurezza, al mattino le celebrazioni ufficiali della festa della liberazione e al pomeriggio, con inizio alle ore 15,30 i concerti delle numerose band che daranno vita ad una festa veramente unica e molto partecipata.
All’interno dello spazio riservato a Pescia Antiqua, i gruppi musicali si esibiranno sia in movimento che da fermi, inondando tutta la città di musica e allegria, per poi terminare, tutti insieme, con umn grande concerto, previsto intorno alle ore 18, sul palcoscenico collocato nell’alto di piazza Mazzini, proprio sotto il palazzo Municipale.
I negozi aperti, i bar con i tavoli all’aperto, pizzerie, pasticcerie a disposizione del pubblico offriranno una immagine della città veramente invitante. Info 3285924115
Comunicato stampa