Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal sig. Lorenzo Puccinelli Sannini, candidato per le prossime elezioni comunali pesciatine nella lista civica Voltiamo Pagina con Giancarlo Mandara Sindaco.
Ormai da decenni si alternano al Palazzo del Vicario giunte di destra e di sinistra. I risultati di questa, a quanto pare, unica ed inevitabile alternanza sono sotto gli occhi di tutti. Pescia una volta veniva considerata il capoluogo della Valdinievole, oggi è una città in agonia. Un dato è sufficiente per avvalorare questa affermazione; dal 2015 al 2017 hanno chiuso i battenti ben 116 esercizi commerciali con un trend negativo in costante aumento.
Tuttavia Pescia è in agonia, ma non ha ancora esalato l’ultimo respiro: un’energica ed innovativa terapia potrebbe ancora salvarla, e fortunatamente questa nuova terapia è nata in tempo per le elezioni amministrative del prossimo 10 giugno: questa terapia è la lista civica “Voltiamo Pagina”.
Per la prima volta l’alternanza fra destra e sinistra non risulta più inevitabile, per la prima volta dopo tanto tempo, i pesciatini potranno effettuare una scelta politico-amministrativa radicalmente diversa, una scelta in grado di risanare gradatamente l’economia cittadina, di creare e non distruggere posti di lavoro, di restituire ai cittadini la necessaria sicurezza e di dare concretamente un sostegno a coloro che si trovano in difficoltà.
“Voltiamo Pagina” non possiede la bacchetta magica, né intende propinare fandonie agli elettori. “Voltiamo Pagina” propone facce nuove, facce giovani, a cominciare dal suo candidato sindaco il trentaquattrenne avvocato Giancarlo Mandara. Lista genuinamente apartitica e trasversale dovrà rispondere del proprio operato solo a coloro che l’avranno eletta. “Voltiamo Pagina” inaugura anche un nuovo metodo amministrativo in quanto questo verrà portato avanti da soggetti provenienti dalla Società Civile, tutti esperti nel proprio settore, lontani mille miglia dagli intrallazzi tipici del mondo politico locale, provinciale e regionale.
Il prossimo appuntamento elettorale offrirà quindi ai pesciatini una concreta possibilità di cambiamento, non certo quello sbandierato dalle quasi infinite liste messe insieme disperatamente dall’ex sindaco e che ripropongono personaggi politici che hanno già ampiamente dimostrato quello che sanno, o meglio, che non sanno fare; e ancora, la possibilità di porre fine all’infausta egemonia dell’alternanza destra sinistra. Sarà sufficiente che il 10 giugno prossimo gli elettori scelgano “Voltiamo Pagina” con la stessa entusiastica partecipazione che hanno dimostrato venerdì scorso durante la raccolta delle firme necessarie per l’accettazione della lista.
Forse, questa volta, i cittadini di Pescia si stanno finalmente accorgendo che la loro città soffre di una febbre altissima e che, per guarire, ha bisogno davvero di “voltare pagina” e di instaurare una terapia tutta diversa.
Comunicato stampa