Nuovi colori ma anche nuovi sapori con l’arrivo della primavera in Versilia.
Il ristorante Ciccarelli – Esplanade di Viareggio, in occasione delle festività pasquali, sabato 31 marzo presenta una serata dedicata ai prodotti della filiera corta con l’intervento della Tenuta Mariani, azienda agricola di Massarosa.
Qualcosa di davvero speciale. I piatti della tradizione e la creatività della nuova cucina del Ciccarelli si fondono per offrire una ricca esperienza di gusto.
Protagonista della serata il vino – aperitivo Stile Segreto Sabbia e Mare. Per proseguire con la spumante metodo Charmat a km 0.
Tutti vini prodotti nei vigneti di Villa Borbone, fra via dei Tigli e via dei Lecci a Torre del Lago. La caratteristica è quella della produzione su terreno sabbioso, un vin de sable , della Versilia.
Altri vini della serata Segreto metodo classico Segreto bianco vermentino e Segreto del Castello Pinto nero.
La Tenuta Mariani si estende per dodici ettari con vigneti e oliveti intorno al lago di Massaciuccoli e sulle colline fra Massarosa e Massaciuccoli. Le cantine di Massaciuccoli, in mezzo ai vigneti, ospitano una sala degustazione sempre accessibile alle visite e degustazioni gratuite. La produzione avviene tutta in Versilia, con trentamila bottiglie di spumanti, vini e olio biologici. La caratteristica saliente è che i terreni sono biologici, certificati dal 2015.
Comunicato Stampa