Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.

Il premio letterario Racconti nella Rete e Laboratorio Toscano ANS  organizzano a Pistoia un corso di scrittura con Eleonora Sottili – scrittrice e collaboratrice di Einaudi.  Iscrizioni entro il 28 febbraio.

E’ rivolto a tutti coloro che amano scrivere, dai giovanissimi alla terza età. 

Titolo : “La vita come un romanzo russo.  Un week-end per scrivere la propria storia.”   A volte basta una domanda, a volte invece è una fotografia o un  profumo, o persino quella marca di dentifricio che usavamo da bambini. Il frullatore o la finestra del palazzo di fronte. C’è sempre un punto da cui possiamo iniziare a raccontare la nostra storia e prima di tutto bisogna trovarlo.

Joseph Conrad si affacciava alla finestra, Frenk Gerhy guardava nuotare delle carpe nella vasca da bagno, Bob Dylan invece mangiava pancakes e succo d’acero.  “Ciascuno di noi” – dice Eleonora Sottili – “ può mettersi davanti alla finestra,  o alla vasca da bagno,  per esplorare quel territorio ricco e illimitato che è la nostra vita di tutti i giorni.  Impareremo a mescolare l’autobiografia all’invenzione, il ricordo personale con gli accadimenti della storia, a rendere i nostri nonni e le nostre zie personaggi letterari a tutti gli effetti, come Madame Bovary o il Dottor Zivago.  Attraverso la lettura di Karen Blixen, Annie Proux, Primo Levi e Natalia Ginsburg, Emmanuel Carrèr e Alain De Botton esploreremo tutti i modi in cui una storia personale può conquistare un respiro letterario. E soprattutto scopriremo come ognuno di noi ha una storia da scrivere, unica e speciale.”

Sede degli incontri:  Via Can Bianco 33 – Pistoia   www.labotosc.com   Orari:   Sabato 24 marzo : mattina 10.00-13.00 pomeriggio 14.30 – 18.00.  Domenica 25 marzo: mattina 10.00-13.00 pomeriggio 14.30-17.00.     

Per informazioni scrivere a   info@raccontinellarete.it    www.raccontinellarete.it oppure tel. 0584961169.  Costo 150 euro.   Inviate i vostri riferimenti alla e -mail indicata. 

Comunicato Stampa