Passata l’indigestione delle feste del carnevale, si torna alle iniziative tradizionali presenti sul territorio e, tra queste, una delle più attese è Pescia Antiqua, il grande mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che si tiene in piazza Mazzini e nel centro storico sempre alla quarta domenica del mese. Tanti espositori con i loro oggetti curiosi esposti sulle variopinte bancarelle animeranno l’intera giornata di domenica 25 febbraio
per la gioia dei visitatori che, come al solito, riempiranno il centro della città fin dal mattino, alla ricerca del pezzo mancante per completare la collezione o per un regalo fuori dal comune.
La dislocazione di Pescia Antiqua sarà quella classica ed ormai consolidata, con l’antiquariato selezionato in piazza Mazzini, la gastronomia ed i dolci tipici toscani in borgo della Vittoria e tutto il settore vintage in via Andreotti.
Pescia Antiqua si conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, come una manifestazione importante per la città e per la sua economia, in grado di unire la proposta commerciale delle attività permanenti, dei bar, pasticcerie, pizzerie e gelaterie, con l’attrattiva tipica dei buoni mercati dell’antiquariato, dando una immagine complessiva della città certamente più attraente ed interessante, in grado di richiamare molti appassionati e semplici curiosi.
Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con il comune di Pescia settore attività produttive. Info 0572 478059
Comunicato stampa