Pubblichiamo  il comunicato del Commissario prefettizio di Pescia dot.ssa Silvia Montagna concernente l’imminente avvio dei lavori di potatura dei platani in Viale Garibaldi e per l’abbattimento delle barriere architettoniche in Via Amendola.

La Provincia di Pistoia ha recentemente comunicato, l’imminente avvio dei lavori di potatura dei platani del Viale Garibaldi.

Tale intervento, fortemente atteso dall’intera comunità, avrà inizio mercoledì 15 febbraio con durata prevista in circa 10 giorni lavorativi, condizioni meteo permettendo.

Al fine di garantire la sicurezza degli utenti e del cantiere stradale, si renderà necessario provvedere ad apportare modifiche alla circolazione stradale, che di fatto comporteranno la istituzione del senso unico lungo vari tratti del Viale Garibaldi, con modalità differenti a seconda dell’area di intervento, che verranno man mano esplicitate da apposita segnaletica stradale, apposta in loco.

Contestualmente avranno inizio anche i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche lungo la via Amendola.

Tali lavori, almeno per il momento, non richiederanno particolari modifiche alla circolazione stradale né alla sosta, che continueranno ad essere normalmente disciplinate.

Nello scusarci anticipatamente con tutta la popolazione ed in particolare con i commercianti e i residenti del Viale Garibaldi e Via Amendola, per i possibili disagi che verranno loro arrecati, ma nella consapevolezza che detti lavori rivestono carattere di assoluta inderogabilità e urgenza, confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini affinché le opere possano svolgersi in modo spedito e continuativo, così da produrre il minimo disturbo possibile.

Pescia lì 12 febbraio 2018

Il Commissario Straordinario

(Silvia Montagna)

f.to in originale

Inviato per e.mail

 Nella foto : Il Commissario prefettizio di Pescia dott.sa Silvia Montagna