Agli inizi dell’ultima legislatura nel Comune di Pescia proposi, assieme all’allora componente del medesimo gruppo consiliare dr. Gianpaolo Pieraccini, una mozione che impegnava il Sindaco e la Giunta Comunale a provvedere alla messa in sicurezza del Ponte Europa e di via Amendola, strada in pieno centro storico ove pedoni disabili, persone anziane, giovani famiglie con carrozzine e passeggini etc. , hanno gravissime problematiche di percorribilità.
Tali insidie attirarono la attenzione del Consiglio Comunale arrivando a far approvare tale mozione con l’ appoggio e la comune definizione condivisa con il gruppo di Maggioranza guidato dall’allora capo gruppo Marco Niccolai ( che ancora ringrazio a nome di tutta la Cittadinanza per aver condiviso il nostro pensiero). Per quanto riguarda il Ponte Europa i lavori sono stati eseguiti. Restano ancora da attuare i lavori per mettere in sicurezza i pedoni di c.p. in via Amendola.
In una nostra interrogazione scritta presentata last minute , prima dello scioglimento del 26 Giugno 2017 del Comunale date le note problematiche giudiziarie, Ella ci fece rispondere in merito allo stato dell’arte in quel momento.
Ben più di 6 mesi sono passati da quella interrogazione ad Ella rivolta ma ancora niente risulta eseguito per eseguire le opere preconizzate da quella mozione approvata dal Consiglio Comunale.
Dato che trattasi di problematiche che interessano la SICUREZZA dei Cittadini, ed in particolare di coloro che per diverse problematiche ( eta’, disabilità, etc…..) sono maggiormente a rixchio
Le chiedo cortesemente ma con sollecitudine a che punto sia lo stato dell’arte ad oggi.
Certa che Ella provvederà con sollecitudine a rimuovere tali pericoli che incombono su moltissimi pedoni che percorrono Via Amendola .
Attendo un Suo gentile e sollecito riscontro.
Con ossequi
Il Cittadino Luca Biscioni
Comunicato stampa