L’ex ministro Altero Matteoli è rimasto ucciso in un incidente stradale avvenuto sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, nell’incidente due auto sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale.
Immediati i soccorsi e l’intervento dei Vigili del Fuoco: per provvedere a estrarre le persone rimaste bloccate all’interno delle lamiere, è stata chiusa la strada. Ma per Altero Matteoli non c’è stato nulla da fare.
Altero Matteoli, 77 anni, è stato Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio dal 2001 al 2006 e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti dal maggio 2008 al novembre 2011. Originario di Cecina, in provincia di Livorno, è stato sindaco di Orbetello dal 2006 al 2011.
Esponente dell’MSI, di cui è stato segretario regionale per la Toscana, nel 1994 ha aderito ad Alleanza Nazionale. È stato deputato dal 1993 al 2006, anno in cui viene eletto in Senato.
Molte volte. nella sua veste di segretario regionale, aveva presenziato a Pescia agli incontri ed alle manifestazioni del Msi e di An ed intratteneva molti rapporti amichevoli con i rappresentanti di questi due ex partiti.
I Love Pescia è partecipe al dolore della famiglia-
1 commento
paolo says:
dic 20, 2017
parole del cardinale Biffi:
: «È una fortuna senza paragoni aver ascoltato l’annuncio sicuro che c’è un vincitore della morte. L’annuncio sicuro che siamo stati redenti da un sangue prezioso per cui nessuna nostra colpa può sommergerci nell’angoscia».
Signore salvaci …Maria aiutaci.. la croce c’è ma è del Risorto. grazie perdono aiuto… chiediamo.. e noi umilità semplicità sacrificio preghiera. Ave Maria e avanti … ascolta radioMaria
Ricordatevi sempre che per mezzo della Croce di Cristo è vinto il maligno, è sconfitta la morte, ci è donata la vita e restituita la speranza.