Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dall’ex consigliere pesciatino Oliviero Franceschi (Lega Nord) :

 

Dal 1 Gennaio 2018 la gestione della spazzatura dal Cosea passerà al gestore unico. Finalmente, dico io, si comincia da una parte a eliminare questo consorzio di cui non conosciamo realmente la possibile situazione debitoria, nonostante siamo il comune con il numero di quote più alte e quindi più esposto a un eventuale ripiano dei debiti, ma siamo anche il comune in cui questo servizio costa il doppio o il triplo dei comuni limitrofi, e questo grazie a chi ci regalo questo gestore nel 2004 2005.

Gestore unico tariffe differenti allora? Spero proprio di no altrimenti che cappero di contrattazioni hanno portato avanti i geniali assessori della giunta Giurlani che smaniano per ereditare il trono vacante?

Sono proprio curioso di capire cosa si inventeranno per fregarci ancora, visto che difficilmente le tariffe andranno calando ma come sempre tenderanno a salire.

Una cosa e certa, che i più degli 800mila euro versati al cosea quali quote societarie e altro non li rivedremo più visto che per uscire dal consorzio sono state approvate regole impossibili con il voto compiacente del solito genio in attesa di riscatto e che ancora dobbiamo capire quanto ci costerà gestire la discarica di Ca Dei Ladri e i suoi investimenti privi di un ritorno economico reale.

Anche questa grana aspetta la nuova amministrazione per essere regolata e siccome non crediamo che a governare Pescia siano coloro che hanno causato questo inghippo, vediamo come saranno bravi a dire che “non era colpa loro” come sempre dico io!!

                                                                                                                                                              Oliviero Franceschi

Inviato per e.mail