Pubblichiamo il Comunicato del dott.Francesco Conforti su alcuni  problemi  della sanità del nostro ospedale :

Sono trascorsi già due anni dalla chiusura della Emodinamica del nostro Ospedale (Agosto 2015).
Il nuovo Angiografo, pur annunciato, non è stato ancora inaugurato per “motivi tecnici” e il servizio di Emodinamica non riparte. E quando ripartirà sarà sempre una riparazione tardiva, un atto dovuto verso la intera comunità-
Perchè, ancora oggi se un cittadino di Pescia o della Valdinievole accusa un problema coronarico, deve essere trasferito a Pistoia per poi tornare a Pescia appena stabilizzato, dal momento che nel capoluogo mancano letti e personale.
Ebbene, io trovo che tutto questo non sia più accettabile, quando invece continua ad accadere, con la piena responsabilità e nel silenzio di una politica colpevolmente assente.
Con amministratori che conoscono davvero poco la materia e, negligenti, si limitano solo a seguire i dettati del loro partito, anche se in palese contrasto con gli interessi locali.
Dunque, amministratori inadeguati a sostenere quelli che sono i bisogni primari assoluti dei cittadini Perchè su questi temi non può né deve esserci alcun compromesso con distinzioni di parte, ma solo l’ impegno di stare sempre e comunque dalla parte della gente.
E proprio su questo dovranno mostrarsi credibili coloro che vorranno candidarsi a guidare il nostro Comune fra pochi mesi, garantendo la totale trasparenza e la onestà di cui c’è un tremendo bisogno…

Francesco Conforti