Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal dott. Francesco Conforti:
Trovo inaccettabile l’ atteggiamento di questo PD. avallato anche dalla segreteria regionale, nei confronti dell’ ex-sindaco.
Inaccettabile sul piano umano perchè l’ ex-sindaco viene oggi isolato e trattato come un ferro vecchio di cui liberarsi al più presto. Quando invece, fino a poche settimane fa’, in tanti, troppi, facevano a gara per apparire in prima fila nel corteo al suo seguito. E non solo nel PD…
Inaccettabile, però, anche sul piano politico perchè è certamente vero che le responsabilità sono individuali e su di esse valuterà la magistratura.
Ma è altrettanto vero che il PD ha una responsabilità diretta, piena e totale su quanto accaduto. Per aver scelto e mantenuto questa amministrazione per tre anni e per le conseguenze negative che ne derivano per la nostra Città.
Eppure non abbiamo sentito neppure una parola di scuse per Pescia e i pesciatini. Anzi, la preoccupazione principale del partito appare quella di dimenticare tutto in fretta, come non fosse successo nulla. E lanciarsi subito nella campagna elettorale, rivendicando azioni meritorie che non sono giunte a compimento solo per la fine anticipata della legislatura.
Su questo avremo modo di soffermarci abbondantemente nei prossimi mesi.
Per ora, invece, ci basta ricordare i disastri provocati nella Sanità e nella assistenza ai bisogni veri, primari e assoluti dei cittadini.
Su questi, la passata amministrazione non ha saputo incidere minimamente, avendo delegato tutto ad altri e di essa non c’è ricordo né traccia, se non per cose non fatte o fatte male, su cui sfido chiunque a dimostrare il contrario.
E questa è una colpa imperdonabile, un biglietto da visita che nessuno potrà dimenticare e, caso mai, io sarò qui pronto a ricordarlo…
Dot. Francesco Conforti
Inviato per e.mail