Da oggi, gli stabilimenti SCA di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) inizieranno il processo di re-branding dopo la quotazione ufficiale della nuova società Essity.
La quotazione di Essity segue la decisione di separare SCA Group in due aziende quotate indipendenti: l’azienda del settore forestale SCA e l’azienda leader per l’igiene e la salute Essity.
Essity diventerà il nuovo nome della società madre che comprende i marchi TENA, Tempo, Nuvenia, Libero, Demak’Up e Tork.
Dal 2003 SCA possiede due stabilimenti a Porcari, dedicati alla produzione di bobine madre e prodotti di carta “tissue” in rotolo (i.e. carta igienica, asciugatutto); uno stabilimento ad Altopascio, centro per la produzione di carta “tissue” piegati (i.e. tovaglioli, fazzoletti) e proprietà di SCA dal 2007 ed uno stabilimento a Collodi, rilevato da SCA nel 2002, specializzato nella produzione di carta colorata.
Questo passaggio sarà parte integrante della mission di Essity, che è quella di sviluppare, produrre, commercializzare e vendere in modo sostenibile prodotti e servizi igienici e sanitari a valore aggiunto.
“I nostri stabilimenti continueranno ad avere un ruolo fondamentale in Italia nella produzione di prodotti per l’igiene; il re-branding è una grande opportunità per rafforzare il nostro impegno nel realizzare prodotti essenziali che possano migliorare la salute e l’igiene dei nostri clienti” dice Antonio Zanframundo, Operations Director Italy.
Da domani inizierà il processo di re-branding degli stabilimenti. Ciò vedrà per i prossimi due anni la dismissione del marchio SCA e il passaggio ad Essity.
“Anche se nome e logo cambieranno, continueremo a portare avanti l’impegno verso i nostri lavoratori e la comunità locale e a sostenere iniziative volte al miglioramento del benessere attraverso soluzioni innovative per la salute e l’igiene delle persone”, conclude Zanframundo.
Per maggiori informazioni sulla divisione della società, visitate:
http://www.sca.com/en/uk/Media/News/2016/SCA-to-become-two-listed-companies-SCA-and-Essity/
Chiara Laudicina
Senior Account Executive|Media Relations
Comunicato stampa