Pubblichiamo il comunicato inviato dai consiglieri Biscioni e Pieraccini (Forza Italia) :

 

Il gruppo di Forza Italia del Comune di Pescia fino dall”inizio del mandato elettorale 3 anni fa ha presentato numerose interrogazioni  consiliari per avere delucidazioni in merito ad alcune precise voci del Bilancio UNCEM di cui il nostro Sindaco era Presidente. 

Il tutto era volto a dare una visione trasparente degli Amministratori della Città ai nostri Concittadini. 
Tutte le volte ci sembra che ci sia stato risposto alla stessa maniera: ” UNCEM TOSCANA usa soldi pubblici della Regione Toscana finalizzati a progetto ma è un Ente privato per cui può redigere bilanci semplificati ove singoli capitoli di spese possono essere accomunati sotto una singola voce senza darne specifica spiegazione “. Vero???
Abbiamo smesso di cozzare con le nostre interrogazioni contro questo muro di gomma da  quando UNCEM è diventata, da poco, uno degli enti dismessi dal Governo Renzi.Ci sembra che il Sindaco sia allora stato nominato Vice presidente ANCI TOSCANA CON DELEGA ALLA MONTAGNA.
VERO????
Dispiace notare la dichiarazione di Franchini: non volle entrare nella nostra coalizione e con la sua candidatura ebbe pochi voti ma diminui’ la forza della nostra coalizione di centro destra favorendo così la vittoria della Coalizione pro Giurlani. 
Il Gruppo Consiliare Forza Italia si mantiene garantista, aspetta sereno il lavoro della Magistratura ricordando come in Italia vi siano 3 gradi di giudizio. 
Solo dopo la pronuncia in terzo grado un cittadino italiano potrà essere considerato colpevole o innocente. 

I Consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Comunicato stampa