Sabato 27 maggio si  tenuta a Lucca l’assemblea dei Soci della Banca di Pescia e di Cascina dove oltre all’approvazone del Bilancio 2016 e altri punti all’ordine del giorno si è proceduto alle elezioni per il rinnovo del Cda. La lista guidata dal presidente Papini ha avuto una netta affermazione nei confronti della lista Rinnovamento, che ha contestato il risultato emerso dall’assemblea.

L’assemblea dei soci della Banca di Pescia e Cascina ha confermato alla guida del Cda il presidente uscente Franco Papini e il resto dei vertici aziendali. Sono state 838 le schede votate (23 bianche e 17 nulle). Eletti Franco Papini (604 voti), Franco Martinelli (550), Anna Bertolai (532), Alessandro Gasperini (524), Marco Mencarini (501), Giovanni Boldrini (498), Daniela Mazzoni (484), Fiorenzo Rosellini (478) e Fernando Vezzani (473).

Distanziati, per numero delle preferenze, i candidati risultati non eletti: Giorgio Raffaelli (64 voti), Giovanni Giovannelli (62), Alessandro Pellegrini (54), Roberto Boschi (53), Fabrizio Sonnoli (53), Luigi Beccari (50), Pier Francesco Bernacchi (47) e Angelo Michi (1).

 

«Ringrazio i soci intervenuti – dice Papini – che con la loro partecipazione e il loro voto hanno dato evidente apprezzamento al lavoro svolto dagli amministratori, rinnovando la fiducia per il futuro. Il nuovo consiglio d’amministrazione proseguirà nel proprio impegno, con determinazione, verso i nuovi traguardi che attendono la nostra Bcc e affrontando le sfide di un mondo bancario in continua evoluzione. Tra i traguardi da perseguire quello di una banca che, come in passato, sia partner vero e concreto nei confronti di famiglie e imprese del territorio. Un soggetto in grado d’intercettarne le necessità e di offrire, così come ha fatto anche in passato, risposte adeguate»
G.G.