Un omaggio a tre grandi autori contemporanei di canzoni tra il pop e il jazzAl fianco di Michela Lombardi il fidato Piero Frassi, formidabile pianista pisano, classe 1971, già al fianco di Karima Ammar

13 MAGGIO – TEATRO PACINI PESCIA

 

Nuovo appuntamento con la rassegna Pescia Jazz al Teatro Pacini. Il 13 maggio (ore 21:30), con “BACHARACH, MANDEL & LEGRAND”, la voce di MICHELA LOMBARDI e il pianoforte di PIERO FRASSI ci condurranno in quest’omaggio a tre grandi autori contemporanei di canzoni tra il pop e il jazz: Burt Bacharach, Johnny Mandel e Michel Legrand.

A distanza di sei anni dall’uscita dei due volumi del “Phil Woods Songbook”, una produzione dell’etichetta jazz Philology che vedeva la cantante toscana impegnata sia come voce sia come co-autrice di alcuni testi al fianco del leggendario sassofonista americano, Michela Lombardi è tornata di recente a collaborare con il patron della Philology, il generoso ed instancabile produttore marchigiano Paolo Piangiarelli, per altri due lavori monografici, stavolta incentrati sulle composizioni di Michel Legrand (con il disco “You Must Believe In Spring – Inside The Music Of Michel Legrand” che uscirà nell’autunno 2017) e di Johnny Mandel, con il disco “Solitary Moon – Inside The Music Of Johnny Mandel”, uscito nell’ottobre 2016, con ospite speciale il sassofonista Emanuele Cisi, che impreziosisce ben sei delle dodici tracce del disco.

Oltre a Mandel e Legrand c’è in questo concerto anche un tributo (al momento non ancora immortalato su disco) al grande Burt Bacharach, con il quale sia la Lombardi sia Frassi hanno collaborato.

Dall’intrigante “Close Enough For Love” alla commovente “Where Do You Start?”, dall’esotica “Cinnamon And Clove” (della quale il quartetto di Michela ha realizzato un video già presente sul web) alla celeberrima “The Shadow Of Your Smile” (per quanto riguarda Mandel), dalle romantiche “Watch What Happens” e “How Do You Keep The Music Playing” (notie melodie di Legrand) fino alle celeberrime hit di Bacharach come “I Say A Little Prayer”, “The Look Of Love”, “Walk On By”, “Close To You” e molte altre, questo concerto offre un caleidoscopio di emozioni e stati d’animo che segna la maturità dell’eclettica vocalist e lyricist e il sempre maggiore affiatamento con il pianista con cui collabora da quasi vent’anni in diverse formazioni (recentemente ricordiamo il Nico Gori Swing 10tet, con cui hanno partecipato allo speciale Umbria Jazz del 1° ottobre ad Assisi).

La rassegna Pecia Jazz è realizzata in collaborazione con l’associazione Lucignolo di Pescia. Una parte dell’incasso delle serate sarà devoluta agli Amici del Cuore della Val di Nievole, per sostenere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

INFO ACQUISTO BIGLIETTI I biglietti degli spettacoli possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088. Mail: biglietteria@teatropacini.it

Comunicato stampa