Pubblichiamo il comunicato del consigliere Franceschi sul commercio pesciatino :
Finalmente compatti su proposte univoche i commercianti Pesciatini impongono aimè al maldestro assessore al commercio una clamorosa lezione di concertazione.
Duro e inequivocabile il commento di Confcommercio forte di una rappresentativita indiscussa nel settore del commercio a Pescia.
La materia è ostica e gli annunci di riqualificazioni si scontrano con le successive smentite. Sognatore chi vede a Pescia aree pedonali e rilanci di chicchessia se non ben studiati con chi quel pane lo cuoce e lo vende.
La situazione è questa, niente zona industriale, uguale niente sviluppo commerciale e fatica per quello esistente. Grande distribuzione in ulteriore ampliamento e danno per i piccoli e medi negozi, nessun aiuto alle attivita esistenti grazie a danari del settore, quindi il resto e improvvisazione, deleteria in mano a chi non conosce Pescia e la sua realtà!
Ben venga quindi un sindacato commercialmente forte con cui impostare una programmazione economica a tutto campo. Non possiamo esimerci da ascoltare e rilanciare proposte di concretezza che mirino a un consolidamento dello status quo su cui costruire una possibile piattaforma di rilancio.
Oliviero Franceschi
Consigliere Lega Nord
Inviato per e.mail