RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER MOTIVI DI SALUTE DELL’ARTISTA

Tutta colpa del debutto!” Con queste parole esordiscono i protagonisti dello spettacolo “Anna Maria Mazzini in arte Mina”. Si, tutta colpa degli ultimi istanti di quella data zero svoltasi al Teatro Cortesi di Sirolo (An), quando, tutti in piedi, in una standing ovation coinvolgente, gli spettatori hanno chiesto il bis. Si, tutta colpa del debutto perché, ora, i protagonisti ammettono che… “siamo innamorati di questo spettacolo.” Prendendo spunto, quindi, da quella frase, detta con un sorrisino di soddisfazione dai protagonisti, possiamo dire che….“Tutta colpa del debutto se il prossimo 6 maggio, lo spettacolo andrà in scena presso il Teatro Pacini di Pescia.”

Anna Maria Mazzini in arte MINA”, definito dai diretti interessati un TeatroCantando, non sarà solo una cover della più grande cantante italiana, ma un vero e proprio omaggio a colei che ha fatto la storia della musica leggera italiana. Verrà portata in scena la storia di Mina dal 1958 al 1978, cioè dal suo esordio alla sua ultima apparizione in pubblico, avvenuta alla Bussola di Viareggio in quel lontano 23 Agosto 1978, quando, il grande Walter Chiari la introdusse con queste parole: – E ADESSO, SIGNORE E SIGNORI, UNA DONNA VERA, CON LA SUA ETA’ VERA E CON I SUOI SBAGLI VERI….MINA-

Si parleràdelle sue doti canore ma non solo: sogni, desideri, sfide e critiche in due ore di emozioni, ricordi in bianco e nero e indimenticabili canzoni. Tante canzoni ma anche racconti e dialoghi tra Notari e Amicucci, unici traghettatori della serata. I testi sono di Sabino Morra che ne curerà anche la regia.Tante canzoni al femminile ma…non solo. Infatti, si parlerà anche di tutti gli artisti maschili che hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita artistica di Mina. Uomini che hanno lasciato nei nostri cuori, grandi ricordi: Battisti, De Andrè, Paoli, Celentano.

Insomma, vietato distrarsi…anzi impossibile!!! Un teatro che, per due ore, metterà da parte la tipica “atmosfera seriosa” per trasformarsi in un “Cantiamo tutti insieme”, grazie alle coinvolgenti interpretazioni di Paolo Notari e Susanna Amicucci. Sul palco, oltre i due traghettatori, anche quattro musicisti: Mimmo Scaricamazza, Roberto Fabietti, Davide Caprari e Marco Lorenzetti.

Appuntamento, quindi, alle ore 21:15 del prossimo 6 maggio, al Teatro Pacini di Pescia e…..pensare che…è stata “tutta colpa del debutto”.

Info Teatro Pacini Pescia: tel. 391.4868088 – www.teatropacini.it – info@teatropacini.it

Ufficio stampa Beatrice Ghelardi tel. 3478767180 – press@teatropacini.it

Comunicato stampa