Pubblichiamo il testo dell’interrogazione rivolta al sindaco Giurlani dal consigliere della Lega Nord Franceschi concernente il contributo comunale ad un’associazione locale.

 

 

Faccio mie alcune delle domande che attenti cittadini, tramite social network pongono al Sindaco, circa la vicenda dei contributi alla associazione “Uniti per la Valdinievole” la cui presenza, fino alla pubblicazione delle somme elargite, era ai più ignota.

Risponde al vero che questa Associazione è dirimpettaia alla sede del PD di Alberghi?

Risponde al vero che il suo legale rappresentante è un iscritto PD?

Risponde al vero che lo stesso legale rappresentante è un Vigile del Fuoco, gerarchicamente sottoposto nel suo lavoro all’assessore Della Felice?

Risponde al vero che questa associazione è nata in concomitanza dell’avvento della Giunta Giurlani, e quindi figlia di scelte del suo assessore?

Ovviamente,in caso di risposta positiva a questi interrogativi,i fatti non assumono automaticamente alcuna rilevanza di irregolarità,essendo tutte queste cose perfettamente legittime,e compatibili con la legge.

Allora, chiedo? È una coincidenza che questa benemerita associazione Uniti per la Valdinievole, prenda il triplo di contributi rispetto alla più sovvenzionata delle associazioni note e benemerite, storicamente oggetto di attenzione da parte del Comune?

Consigliere Comunale Franceschi Oliviero (LegaNord)

Comunicato stampa